Condizioni di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (in ottemperanza alla Circolare n° 3487/C del 1 Giugno 2000, avente per oggetto DL n° 114 del 31/03/1998) possono essere aggiornate e/o modificate in qualsiasi momento dalla Party House. I Clienti si impegnano ed obbligano, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti  condizioni generali, a provvedere alla loro lettura in ogni sua parte, stampa e conservazione. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Party House al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo web http://www.partyhouse.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. PREZZI: Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono di soli €6.90. Consegna in Calabria/Sardegna/Venezia ed Isole minori le spese di spedizione saranno di soli €8.90. La spedizione verrà effettuata entro 2-3 giorni lavorativi (escluso sabato, domenica e giorni festivi) secondo disponibilità magazzino. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento della conclusione dell’ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte. I rischi di trasporto rimangono ad esclusivo carico del Cliente. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da partyhouse.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con partyhouse.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, partyhouse.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. E’ possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, partyhouse lo comunicherà tempestivamente al Cliente. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE: Il Consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on-line”, a provvedere alla stampa, lettura e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nel processo d’iscrizione, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs. N. 185/1999. Il Cliente man leva la Party House da ogni responsabilità derivanti dall’emissione di documenti fiscali errati e/o indirizzi di spedizioni errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. 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Ti permette di operare ovunque in totale sicurezza, sul nostro sito, in tutti gli uffici postali e anche presso le ricevitorie e tabaccherie autorizzate, attraverso i circuiti Postamat, Visa e Visa Electron. Puoi ricaricare la carta PostePay dell'importo che desideri ed effettuare i tuoi pagamenti. Oppure puoi saldare con i nostri dati di carta PostePay inviati al completamento dell'ordine presso ricevitorie, tabaccherie o uffici postali. La carta PostePay non è legata ad un conto corrente, protetta da password personale. CONTRASSEGNOCon il pagamento in contrassegno l'ordine verrà pagato direttamente al corriere in contanti al momento della consegna. Consigliamo di consegnare al corriere la somma esatta poichè non è prevista la possibilità del resto. Questa tipologia di pagamento prevede un costo pari al 2% dell'importo della merce ordinata con un minimo di € 6.90. MODALITA’ E SPESE DI CONSEGNA: Il trasporto sarà effettuato da corrieri nazionali. La consegna e i rischi da essa derivanti sono a totale carico del Cliente. Nessuna responsabilità può essere imputata a PARTY HOUSE in caso di ritardo nella consegna. Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Una volta firmato il documento di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati  tempestivamente a PARTY HOUSE. Salvo esplicita indicazione da parte del Cliente, la consegna si intende a piano strada. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. DIRITTO DI RECESSO: Al Cliente competono i diritti di cui al decreto legislativo 22/5/1999 n°185 relativo alla tutela dei consumatori in materia di contratti a distanza; il Cliente ha pertanto diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento dei prodotti di una comunicazione via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza; il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso l’imballo e altra eventuale documentazione accessoria); le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente; la spedizione è sotto la completa responsabilità del Cliente. Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, PARTY HOUSE provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese per la consegna dei prodotti. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI: I dati del Cliente sono trattati da PARTY HOUSE conformemente a quanto previsto dalla legge n° 675/96 in materia di protezione dei dati personali. Il trattamento dei dati del Cliente a come scopo quello di procedere alla esecuzione del contratto e per la spedizione degli articoli ordinati; i dati del Cliente potranno inoltre essere trattati da PARTY HOUSE allo scopo di fornire informazioni riguardo sconti promozionali e novità sui prodotti e servizi offerti. In nessun caso PARTY HOUSE tratterà i dati del Cliente per scopi diversi da quelli sopra descritti. In qualsiasi momento il Cliente può richiedere la verifica e la cancellazione dei propri dati dai nostri archivi informatici.

INFORMAZIONI PRE-CONTRATTUALI (ART. 49 D.LGS. 206/2005) Prima che il consumatore sia vincolato da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali o da una corrispondente offerta, il professionista fornisce al consumatore le informazioni seguenti, in maniera chiara e comprensibile: a) le caratteristiche principali dei beni o servizi, nella misura adeguata al supporto e ai beni o servizi; b) l’identità del professionista; c) l’indirizzo geografico dove il professionista è stabilito e il suo numero di telefono, di fax e l’indirizzo elettronico, ove disponibili, per consentire al consumatore di contattare rapidamente il professionista e comunicare efficacemente con lui e, se applicabili, l’indirizzo geografico e l’identità del professionista per conto del quale agisce; d) se diverso dall’indirizzo fornito in conformità della lettera c), l’indirizzo geografico della sede del professionista a cui il consumatore può indirizzare eventuali reclami e, se applicabile, quello del professionista per conto del quale agisce; e) il prezzo totale dei beni o dei servizi comprensivo delle imposte o, se la natura dei beni o servizi comporta l’impossibilità di calcolare ragionevolmente il prezzo in anticipo, le modalità di calcolo del prezzo e, se del caso, tutte le spese aggiuntive di spedizione, consegna o postali e ogni altro costo oppure, qualora tali spese non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, l’indicazione che tali spese potranno essere addebitate al consumatore; nel caso di un contratto a tempo indeterminato o di un contratto comprendente un abbonamento, il prezzo totale include i costi totali per periodo di fatturazione; quando tali contratti prevedono l’addebitamento di una tariffa fissa, il prezzo totale equivale anche ai costi mensili totali; se i costi totali non possono essere ragionevolmente calcolati in anticipo, devono essere fornite le modalità di calcolo del prezzo; f) il costo dell’utilizzo del mezzo di comunicazione a distanza per la conclusione del contratto quando tale costo è calcolato su una base diversa dalla tariffa di base; g) le modalità di pagamento, consegna ed esecuzione, la data entro la quale il professionista si impegna a consegnare i beni o a prestare i servizi e, se del caso, il trattamento dei reclami da parte del professionista; h) in caso di sussistenza di un diritto di recesso, le condizioni, i termini e le procedure per esercitare tale diritto conformemente all’articolo 54, comma 1, nonché il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B; i) se applicabile, l’informazione che il consumatore dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso e in caso di contratti a distanza qualora i beni per loro natura non possano essere normalmente restituiti a mezzo posta; l) che, se il consumatore esercita il diritto di recesso dopo aver presentato una richiesta ai sensi dell’articolo 50, comma 3, o dell’articolo 51, comma 8, egli è responsabile del pagamento al professionista di costi ragionevoli, ai sensi dell’articolo 57, comma 3;m) se non è previsto un diritto di recesso ai sensi dell’articolo 59, l’informazione che il consumatore non beneficerà di un diritto di recesso o, se del caso, le circostanze in cui il consumatore perde il diritto di recesso; n) un promemoria dell’esistenza della garanzia legale di conformità per i beni; o) se applicabili, l’esistenza e le condizioni dell’assistenza postvendita al consumatore, dei servizi postvendita e delle garanzie commerciali; p) l’esistenza di codici di condotta pertinenti, come definiti all’articolo 18, comma 1, lettera f), del presente Codice, e come possa esserne ottenuta copia, se del caso; q) la durata del contratto, se applicabile, o, se il contratto è a tempo indeterminato o è un contratto a rinnovo automatico, le condizioni per recedere dal contratto; r) se applicabile, la durata minima degli obblighi del consumatore a norma del contratto; s) se applicabili, l’esistenza e le condizioni di depositi o altre garanzie finanziarie che il consumatore è tenuto a pagare o fornire su richiesta del professionista; t) se applicabile, la funzionalità del contenuto digitale, comprese le misure applicabili di protezione tecnica; u) qualsiasi interoperabilità pertinente del contenuto digitale con l’hardware e il software, di cui il professionista sia a conoscenza o di cui ci si può ragionevolmente attendere che sia venuto a conoscenza, se applicabile; v) se applicabile, la possibilità di servirsi di un meccanismo extra-giudiziale di reclamo e ricorso cui il professionista è soggetto e le condizioni per avervi accesso. Le informazioni di cui al comma 1, lettere h), i) e l), possono essere fornite mediante le istruzioni tipo sul recesso di cui all’allegato I, parte A. Il professionista ha adempiuto agli obblighi di informazione di cui al comma 1, lettere h), i) e l), se ha presentato dette istruzioni al consumatore, debitamente compilate. Le informazioni di cui al comma 1 formano parte integrante del contratto a distanza o del contratto negoziato fuori dei locali commerciali e non possono essere modificate se non con accordo espresso delle parti. Se il professionista non adempie agli obblighi di informazione sulle spese aggiuntive o gli altri costi di cui al comma 1, lettera e), o sui costi della restituzione dei beni di cui al comma 1, lettera i), il consumatore non deve sostenere tali spese o costi aggiuntivi. Nel caso di utilizzazione di tecniche che consentono una comunicazione individuale, le informazioni di cui al comma 1 sono fornite, ove il consumatore lo richieda, in lingua italiana. Gli obblighi di informazione stabiliti nella presente sezione si aggiungono agli obblighi di informazione contenuti nel decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59, e successive modificazioni, e nel decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70, e successive modificazioni, e non ostano ad obblighi di informazione aggiuntivi previsti in conformità a tali disposizioni. Fatto salvo quanto previsto dal comma 8, in caso di conflitto tra una disposizione del decreto legislativo 26 marzo 2010, n.59, e successive modificazioni, e del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70, e successive modificazioni, sul contenuto e le modalità di rilascio delle informazioni e una disposizione della presente sezione, prevale quest’ultima. L’onere della prova relativo all’adempimento degli obblighi di informazione di cui alla presente sezione incombe sul professionista.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Pavia. L’utente può utilizzare la procedura alternativa extragiudiziale dell’Unione Europea accessibile al link https://ec.europa.eu/consumers/odr